top of page

Sulle ali della passione

Immagine del redattore: SGENEWSSGENEWS

Il Signor Giordano Strada, padre di una docente del nostro istituto è stato invitato a parlare della sua passione per il volo ai ragazzi del corso Power Up.


Giordano ha introdotto l'argomento del volo spiegandone la storia, dai fratelli Wright fino al Concorde, passando per la Prima e la Seconda Guerra Mondiale.


Ha proseguito parlando nei dettagli di come è fatto un areo, di come questo si costruisce e anche di quali siano le leggi fisiche che governano questo mondo, visto che oltre a essere un appassionato di volo è anche un progettista e costruttore di aerei ultraleggeri.





Il messaggio più importante che secondo noi docenti ha dato ai nostri studenti è cosa significhi avere una vera passione.


Giordano ci ha raccontato di come sin dalla tenera età abbia avuto questa passione, di come per lui una radice diventava la cloche di un elicottero e di come oggi su di un semplice foglio di carta sia riuscito a progettare il suo primo aereo e farlo volare realmente, tutto da autodidatta.


Questo è quello che volevamo passasse alle nuove generazioni: la passione, quella vera, smuove le montagne e, a volte, ce le fa superare volandoci sopra!



 
 
 

Comments


bottom of page