Due volontari della Protezione Civile di Corbetta sono stati invitati a parlare con i ragazzi delle classi quarte della Scuola Primaria Gianna Beretta Molla.
Nel corso di quattro incontri i volontari della Protezione Civile porteranno gli alunni attraverso un percorso sulla sicurezza a scuola, in strada e in generale nella vita.
La sicurezza a scuola è una priorità ed essere consapevoli delle procedure da seguire in coso di emergenza è una cosa fondamentale. Ecco perché abbiamo ritenuto necessario un intervento dei volontari che, con giochi, prove, e domande, approfondissero i temi della sicurezza con i nostri alunni.

Il primo incontro si è concentrato sul ruolo della Protezione Civile all'interno della società e per la gestione degli eventi eccezionali. I volontari hanno poi aiutato i ragazzi a prendere coscienza con il piano di sicurezza della nostra scuola, i cartelli per le uscite di sicurezza e le procedure di evacuazione.
I prossimi appuntamenti proseguiranno il percorso sulla sicurezza toccando anche quella stradale, un'esperienza formativa fondamentale per i ragazzi che li renderà più consapevoli e li aiuterà a crescere.
Comments